Potatura ed Abbattimento alberi ad Alta quota
Quando sul proprio suolo si ergono alberi ad alto fusto la potatura e la manutenzione è d’obbligo per evitare che si rendano, con la mancata cura, pericolosi per edifici e persone. Talvolta bisogna addirittura intervenire con l’abbattimento delle piante. Per poter operare su alberi di imponenti dimensioni è necessaria una formazione e competenze specifiche da parte del personale operativo. BMI vi fornisce la squadra più adatta ad intervenire ad alta quota per la potatura o l’abbattimento dei vostri alberi nelle zone di Milano, San Giuliano Milanese e nei territori limitrofi. Per informazioni, chiarimenti e consulenza non esitate a contattarci.
Su quali alberi interveniamo?
Gli alberi ad alto fusto sono quelli che generalmente superano i tre metri d’altezza, sono piuttosto ampi e hanno chiome folte, per queste ragioni non è semplice intervenire sulla loro importante stazza e pertanto occorre attrezzarsi con piattaforme aeree e personale in grado di svolgere attività in tree climbing. Fra gli alberi ornamentali ad alto fusto su cui abitualmente opera la nostra squadra troverete: aceri, pioppi, betulle, magnolie, salici, quercia, leccio, castagni, pini, abeti, cipressi, olmi, platani, abete, palma, ginko e rovere. Sulla vostra proprietà privata crescono piante di grandi dimensioni, grossi alberi ad alto fusto, di cui dovete svolgere la manutenzione? Contattateci per richiedere preventivi e consulenza.
Tree Climbing
Il tree climbing, letteralmente “arrampicata sugli alberi” è una tecnica di potatura e manutenzione di piante ad alto fusto per la quale ad intervenire sono operatori specializzati e formati che non utilizzano piattaforme aeree o mezzi a terra ma tramite funi ed ancoraggi si arrampicano ed agiscono direttamente sui rami degli alberi. Questa tecnica produce una serie di vantaggi e talvolta risulta essere l’unica modalità di potatura possibile:
- Non richiede nessun tipo di intervento tramite mezzi a terra come autogru e piattaforme aeree, questo esclude l’ingombro di un mezzo di grandi dimensioni in strada e all’interno di giardini e cortili che ne subirebbero il passaggio. Talvolta è proprio l’impossibilità di far raggiungere il mezzo nelle vicinanze dell’albero che ne preclude l’uso e quindi l’intervento in tree climbing.
- Potendo lavorare a diretto contatto con la pianta l’operatore agisce di conseguenza individuando e raggiungendo con più facilità i rami da tagliare o le zone su cui intervenire.
- I rami tagliati e le zone eliminate possono essere calati tramite funi direttamente a terra senza pericolo di caduta da grandi altezze.
Per la potatura, la manutenzione o l’abbattimento di alberi e piante ad alto fusto sulla vostra proprietà privata nelle zone di Milano, San Giuliano Milanese e nei territori vicini siamo a vostra completa disposizione. Contattateci.