Realizzazione del prato e trattamenti
Siete alla ricerca di un giardiniere che si occupi del vostro prato ingiallito e rado? Avete voglia di ridar vita al vostro giardino a partire dal tappeto erboso? Desiderate attorniare la casa di un bel prato vero, naturale, all’inglese? Stanchi di qualche ciuffo d’erba ingiallita e desiderosi di avere un bel manto su cui passare le calde giornate estive? BMI è l’azienda che stavate cercando. Nella provincia di Milano, nelle zone di San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Rozzano e nei comuni limitrofi, ci occupiamo dei vostri prati. Realizziamo la posa del tappeto erboso a rotoli, a zolle e sintetico, ci dedichiamo alla preparazione del terreno, alla semina e alla concimazione. Dopo il primo taglio vi occorre un giardiniere affidabile che si occupi anche della manutenzione e della cura periodica del vostro giardino? Siamo qua anche per questo. Per consulenza e informazioni, preventivi e pacchetti manutenzione contattateci.
RICHIEDI ORA IL TUO PREVENTIVO GRATUITO
PRATO SINTETICO
Vorreste avere un bel prato sempre verde col minimo sforzo e senza l’onere del suo mantenimento? Il prato sintetico è la vostra soluzione. Tutti i vantaggi di un’area verde attorno a casa, al condominio, all’azienda senza il pensiero di dovervene occupare. Adatti a qualsiasi destinazione d’uso, a prova di bambini, animali domestici, calpestio e agenti atmosferici avversi. La soluzione ecosostenibile più adatta a chi non ha tempo e voglia di dedicarsi ad un prato naturale. Entrate in questa sezione per scoprirne tutti i vantaggi.
La realizzazione del prato
Oggi sono 4 le tipologie di prato che puoi realizzare nel tuo giardino privato, nell’area verde del tuo condominio o nel giardinetto della tua azienda:
- Il prato a semina > si tratta del classico prato vero realizzato tramite una serie di interventi sul terreno per la preparazione del suolo e una serie di interventi successivi per favorire la crescita dell’erba e il suo mantenimento.
- Il prato a rotoli > si tratta di una soluzione già pronta, una superficie coltivata ad erba che viene tagliata in rotoli e sagomata sulla base del vostro giardino. A differenza del prato a semina può essere posato in qualunque periodo dell’anno ed è subito utilizzabile.
- Il prato a zolle > differisce dal precedente solamente per la forma con la quale viene trasportato e gestito il prato coltivato in precedenza.
- Il prato sintetico > si tratta di una soluzione artificiale. Un tappeto realizzato da erba sintetica che può essere posato sia sul suolo terroso che su cemento o guaina. Essendo di tipo artificiale non richiede nessun tipo di manutenzione ordinaria per il suo mantenimento.
Quanto costa rifare il prato?
Il costo di un prato vero sia esso a rotoli, a zolle o naturale, realizzato tramite semina, varia in base ad alcuni fattori come:
- Il costo del trasporto
- Il costo della manodopera per la posa
- Preparazione del terreno di posa
- Dimensioni del prato
- Qualità dell’erba, anche se incide molto poco sul costo finale
- Il periodo dell’anno in cui si andrà a realizzare o posare il prato.
A partire dagli interventi necessari alla realizzazione di un ottimo manto erboso abbiamo realizzato alcuni pacchetti per “concimazione e posa prato”. Vi invitiamo a contattarci per ricevere prezzi specifici e preventivi personalizzati sulla base del lavoro commissionato.
Arieggiatura prato |
|
Semina del prato naturale all’inglese |
|
Prato a zolle |
|
Prato a rotoli |
|
Cercate una squadra affidabile ed efficiente che realizzi per voi il prato che solo nelle riviste avete visto? BMI realizzerà per voi prati veri naturali all’inglese tramite semina, prato a zolle o prato a rotoli, ci occuperemo della preparazione del terreno, della concimazione, dell’arieggiatura, della fresatura, della rullatura e dei primi sfalci. Un servizio completo di cui solamente chi si trova nella provincia di Milano, nei territori di San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Rozzano e comuni vicini, potrà beneficiare. Per consulenza e preventivi contattateci.